'Va in Australia, impara un lavoro, torna e mette in piedi la sua impresa innovativa'
Buongiorno a tutti da radio 3Bi, oggi sono in compagnia di Jacopo della Kairos Delivery Repair. Ciao Jacopo!
Jacopo: Buongiorno a tutti gli ascoltatori.
Allora Jacopo raccontami di te e della tua azienda. Come ti sei avvicinato a questo settore?
Jacopo: Allora, partiamo un po' dall'inizio, io classe 1993, da sempre amante di prodotti tecnologici, ma soprattutto di tutti i componenti al loro interno, chiamato volgarmente lo smanettone, ecco. Ho incominciato nel 2012, appunto, a smontare, a provare a riparare i primi dispositivi per amici e parenti ovviamente, le uniche persone che si fidavano, nel 2016 poi sono partito per l'Australia. È un viaggio che io chiamo che ho chiamato 'Viaggio della Vita' perché appunto mi ha formato, con un biglietto solo andata. Mi ha visto tornare dopo circa un anno e mezzo con tanta formazione alle spalle, fatta proprio durante il mio soggiorno ad una città australiana. Al mio ritorno, appunto quindi a metà circa del 2017, un giornale locale titolava 'Va in Australia, impara un lavoro, torna e mette in piedi la sua impresa innovativa'. Appunto, è così che dal 2017 la mia azienda prende vita e incomincia pian piano ovviamente a svilupparsi incentrandosi proprio sulle riparazioni cellulari, tablet e PC. Soprattutto diciamo in questo settore ma anche tutte le cose limitrofe, quindi gli smartphone, piuttosto che schede madri, generali, eccetera. Ma con un grosso vantaggio rispetto ai concorrenti, che poi vedremo.
Ecco, un settore molto interessante, la rottura dello smartphone è sempre dietro l'angolo, purtroppo, vuoi per i bambini, vuoi, perché magari siamo un po' maldestri, son cose che succedono. Quali sono i punti di forza della tua azienda? Ovvero cosa ti contraddistingue dai tuoi competitor?
Jacopo: Allora, come anticipato diciamo che noi appunto effettuiamo assistenza e soprattutto riparazioni a 360° per cellulari, tablet e vicine. Quindi i classici display, batteria, eccetera. Il grande punto di forza che ci differenzia da tutta la nostra concorrenza monotona, scusate il termine, è che il nostro servizio è totalmente a domicilio. Ma cosa significa questo? Significa che il cliente non deve perdere tempo a uscire dal lavoro piuttosto che lasciare i bambini a casa piuttosto che non dover andare in palestra, anche se per molti, me compreso, sarebbe un'ottima scusa per evitare di andarci, oppure anche il doversi preoccupare di trovare fila, di dover parcheggiare, magari anche in modo frettoloso, essendo nell'orario di punta, eccetera. Insomma diciamo un sacco di problemi che si risolvono semplicemente scegliendo appunto Kairos. Perché noi effettuiamo tutte le riparazioni e assistenze a domicilio, raggiungendo quindi direttamente il cliente ovunque esso sia in tutto il Ticino, 7 giorni su 7 in orario lavorativo. Tutte le riparazioni le andremo a fare all'interno dei nostri furgoni allestiti a laboratorio. Come funziona questo? Semplicemente il cliente ci chiama, prenota il suo appuntamento quando preferisce e dove preferisce, arriverà il tecnico, ritirerà il dispositivo, lo lavorerà all'interno del furgone, parcheggiato lì nelle zone limitrofe e dopo circa mediamente 30 minuti riconsegna il dispositivo riparato e funzionante. Ed ecco così che Kairos è una soluzione veloce, intelligente e soprattutto economica.
Beh, fantastico, direi! Soprattutto la comodità di avere questo servizio a domicilio mi sembra veramente un plus importante! A proposito quindi di questi incidenti che possono succedere con i vari dispositivi, quella della rottura immagino del display dello smartphone sia piuttosto piuttosto comune. Quali sono gli accorgimenti che consigliate poi ai clienti dopo la riparazione?
Jacopo: Per evitare, se si riesce, di nuovo la rottura, appunto come hai anticipato te la rottura del display è la classica che diciamo incombe dopo una caduta o dopo comunque un urto.Per fortuna per noi e sfortuna per il cliente, la buona soluzione, diciamo, per non dico ovviare, perché non si può assicurare il 100% che non si presenti il danno, ma è quello assolutamente di utilizzare una cover e per il display una pellicola di protezione. Esisto tipi di pellicole, quelle in vetro, che noi montavamo una volta. Attualmente la tecnologia ovviamente ci viene in aiuto e sul mercato attualmente appunto ci sono queste pellicole che vengono chiamate idrogel. Ci sono delle pellicole molto più resistenti e molto meno invasive, cioè lo spesso inferiore ed il feeling che si ha con il display non è più il toccare un vetro ma è una pellicola morbida, sensibile, non influisce assolutamente sulla funzionalità del dispositivo ed è per questo che diciamo per tutte le persone che sono in ascolto che noi offriamo una pellicola in idrogel e l'applicazione della stessa sul vostro dispositivo in modo totalmente totalmente gratuito.
Ah bene, che bello, è molto interessante questo. E quindi voi fornite anche queste pellicole poi oltre al servizio di riparazione?
Jacopo: Esattamente. Noi abbiamo appunto all'interno furgone, oltre tutti i macchinari necessari per riparare e far fronte a tutte le riparazioni, abbiamo anche un plotter che ci consente di tagliare direttamente sul posto su misura per ogni modello esistente sul mercato la pellicola adatta.
Bene, allora ricordiamo a chi ci sta ascoltando nel caso avesse bisogno dei vostri servizi come può contattarti.
Jacopo: Allora noi consigliamo sempre di scriverci direttamente su whatsapp per un contatto più veloce. Se preferite però ci potete anche chiamare allo 076 432 46 02 Oppure visitando il nostro sito Kairos. Rubo un altro secondo, per utilizzare diciamo la promozione che abbiamo messo a titolo gratuito della pellicola, ci dovete scrivere radio semplicemente su WhatsApp con nome e cognome in modo da poter registrare questa promozione e offrirvi il montaggio e la pellicola appunto in modo totalmente gratuito.
Ottimo allora, grazie mille Jacopo per averci parlato di Kairos, riparazioni.