Samsung passa a Bing sui propri telefoni
Sempre più ChatGPT. Anche Samsung sembra essere intenzionato a passare a Bing rispetto a Google come motore di ricerca sui propri telefoni.
In base a quanto riportato dal New York Times sembra che sia prossimo un accordo tra Samsung e Bing per passare i propri sistemi Android comunemente usati da Samsung sui propri dispositivi mobili da Google a Bing e le azioni di Alphabet hanno subito reagito negativamente a questa notizia.
Un altro grosso scossone dopo il recente incremento nell'uso di EDGE, browser di sistema predefinito nei sistemi Windows, a sfavore di Google Chrome ancora largamente utilizzato. D'altronde Google con il suo BARD sembra essere ben lontano dai risultati raggiunti da Chat GPT che è stato già integrato sia su Skype che su Bing, motore di ricerca predefinito su Edge e gli utenti che in passato avevano abbandonato il vetusto Internet Explorer si stanno nuovamente muovendo verso delle soluzioni che offrono una migliore qualità e prontezza nell'informazione.
In un mondo dove tutto è veloce avere a disposizione un valido supporto tecnologico sembra stia spingendo anche Samsung ad un cambio epocale che potrebbe manifestarsi e prendere piede davvero rapidamente.