Lego: non solo giochi ma vere e proprie fonti di guadagno
Chi da piccolo o, adesso da genitore, non ha mai giocato con un Lego alzi la mano! Eppure i lego non sono solo un giocattolo ma una vera e propria fonte di guadagno: come? Con il collezionismo!
Molti di noi da piccoli hanno giocato con i famosi Lego, arrivando a costruire vere e proprie stazioni spaziali in pieno stile Star Wars o Ferrari ricostruite davvero nei minimi particolari. Crescendo magari adesso ci si trova quasi costretti ad aiutare i propri figli durante il montaggio dell'ambito giocattolo, tuttavia i Lego non sono una sola fonte di gioco, distrazione ed in alcuni casi anche coinvolgimento completo nella realizzazioni di veri e propri mondi a mattoncini colorati.
Pochi infatti conoscono anche l'altro risvolto della medaglia ossia il collezionismo che, per i Lego, è un vero e proprio fenomeno mai tramontato che per i pochi che conoscono il fenomeno è in grandissima crescita arrivando a rese che superano ampiamente il 10% annuo, ben lontano da molti dei comuni investimenti che ci vengono proposti quasi ogni giorno dagli operatori finanziari.
Come funziona? E' piuttosto semplice: si acquista un prodotto più o meno ambito in un mercato, si attende il poco che basta affinché questo venga ritirato dal mercato o et voilà, si rivende con un 10%, 20% o ben oltre il 50% di ricarico. Quindi senza mai nemmeno tirarlo fuori dalla scatola ecco fatto il sostanzioso guadagno, un fenomeno davvero da non sottovalutare ed a cui basta dedicarci un po' di tempo per tenere sott'occhio le offerte e trovare il Lego più adatto alle proprie tasche e continuare il primo business da grandi con un gioco anche per piccoli.