Gli straordinari benefici dello yoga all’aperto
Praticare yoga è un modo meraviglioso per mantenere sano il nostro corpo e il benessere mentale.
Solitamente si tende a smettere di praticare o comunque a praticare di meno durante il periodo estivo a causa del caldo, delle vacanze e in generale ad uno stato di pigrizia che puntualmente giunge in noi durante questo periodo. Per questo motivo ho deciso di continuare ad insegnare nel giardino di casa mia durante il periodo estivo, così da poter dare la possibilità alle persone di mantenere “accesa” la propria pratica.
Praticare yoga all'aria aperta è senz’altro un’esperienza diversa dalle lezioni in sala, al principio è facile farsi distrarre dai rumori, dal terreno differente rispetto al solito, da qualche moscerino che puntualmente arriva sul viso, insomma un contesto del tutto diverso.
Per lungo tempo non sono stata un’amante dello yoga all’aperto, ma con il passare degli anni ho cambiato idea… ora quando pratico all’esterno sento un senso di “spazio” generale, dentro e fuori me stessa… respirare diventa più facile e la connessione con la natura mi consente di immergermi nella meraviglia dell’ambiente naturale. Sento l'erba sotto i piedi, l'odore dei fiori, il suono degli uccelli e il calore del sole. Questa connessione mi aiuta ogni giorno a ritrovare la mia calma interiore, riduce le mie tensioni (fisiche e mentali) e ristabilisce il mio equilibrio.
Le lezioni continueranno fino a fine luglio, se ti va di aggiungerti indossa i tuoi vestiti comodi, prendi il tuo tappetino e ti aspetto nel mio giardino!
Antonella